8 domande importanti da porre al tuo nuovo idraulico

Un’emergenza idraulica è l’ultima cosa che qualcuno deve affrontare. Tuttavia, sapere quali domande porre a un appaltatore prima di assumerlo è fondamentale. È difficile trovare un idraulico. Quando cerchi un appaltatore, tieni a mente questi valori. Fino alla firma del contratto, inizia il confronto ponendo le seguenti domande pertinenti all’impianto idraulico professionisti:

Hai la licenza?

Molte persone credono che tutti gli idraulici siano autorizzati, ma questo non è necessariamente vero. Chiedi di vedere le licenze statali e municipali per evitare di saltare un’ispezione domestica o causare una crisi idraulica più grande. Essere certificati dimostra che l’idraulico è in grado di fare qualsiasi lavoro idraulico gli si lanci.

Gli idraulici che lavorano con esperienza sufficiente devono superare la formazione governativa per essere certificati come appaltatori idraulici di contea, regione o stato. Gli idraulici registrati sono in grado di rimanere aggiornati con i regolamenti edilizi grazie all’aggiunta di regolari controlli di ricertificazione, il che significa che si assume un idraulico informato sulle pratiche edilizie moderne.

Gli idraulici senza licenza possono frodare i clienti fornendo servizi idraulici inadeguati o imponendo costi aggiuntivi durante il lavoro. Un idraulico senza licenza spesso non ha personale o compagnia a cui rispondere, ma se approfitta di un cliente e fattura di più, il cliente non avrebbe nessuno con cui lamentarsi in seguito dei servizi forniti.

Se stai cercando idraulico vicino a me a Perth, puoi contattare Willeton Plumbing per i migliori servizi.

Sei assicurato?

L’assicurazione, oltre alla certificazione, è un aspetto integrante delle credenziali di ogni idraulico. Quando si verificano errori e infortuni, l’assicurazione ti dà la tranquillità che meriti. Sebbene i furti con scasso, gli incidenti e gli errori siano improbabili, possono verificarsi e causare gravi problemi, in particolare se l’assicurazione non è attiva.

Un idraulico con un’adeguata assicurazione contro i rischi del costruttore, un legame e un’assicurazione contro gli infortuni sul lavoro è idoneo ad assumersi qualsiasi rischio sul lavoro senza timore che siano inadempienti e ti lascino pagare il conto. Per questo motivo, è fondamentale informarsi sulla loro assicurazione prima di assumerli. In questo modo, puoi riposare sapendo che eventuali incidenti o infortuni sono coperti finanziariamente dalla loro copertura assicurativa.

Il preventivo coprirà tutte le spese?

Anche gli appaltatori approvati continueranno a imbrogliarti sui costi che avrebbero dovuto essere inclusi nella stima originale. Dopo aver ispezionato le condizioni dell’impianto idraulico, il tuo appaltatore può fornirti una stima.

Se l’appaltatore vuole inviarti un preventivo al telefono, sarebbe impreciso, perché è spesso usato come tattica di negoziazione per farti entrare. In tali circostanze, l’idraulico sa che poiché sono già arrivati, fattureranno più di quanto preventivato all’inizio.

C’è un divario di prezzo significativo tra un’aspettativa e un prezzo stabilito. Qualsiasi idraulico che ti invia un preventivo per telefono dovrebbe essere evitato. Prima di misurare qualcosa, gli idraulici giusti visitano il luogo di lavoro o la tua casa.

Informati anche su iniziative precedenti correlate. Questo ti dà un’idea migliore del calcolo del costo complessivo. Materiali, manodopera e un piano di emergenza possono essere tutti inclusi in questo calcolo complessivo.

Quali qualifiche e referenze hai?

Un grande idraulico ha molta conoscenza ed esperienza. È improbabile che qualsiasi idraulico che non abbia almeno tre o cinque recensioni positive da parte di clienti contattabili sia in grado di svolgere tali lavori idraulici con integrità. Fino a quando non accetti offerte o firmi contratti, assicurati di controllare direttamente le referenze.

Le qualifiche, oltre alle referenze, possono essere utili. Le credenziali non implicano sempre una lavorazione di qualità, ma dimostrano una dedizione al loro mestiere e concordano sul fatto che non sono solo aggiornati con nuovi metodi e procedure di costruzione, ma anche efficaci nelle loro pratiche tecniche. Anche l’appartenenza a società professionali come il Better Business Bureau, i sindacati degli idraulici e le associazioni di imprenditori locali può indicare una dedizione al proprio mestiere.

Oltre alle qualifiche generali, è anche importante chiedere informazioni sulla loro area di servizio. Se hai a che fare con emergenze idrauliche, hai bisogno di un idraulico che possa occuparsi del tuo problema nel minor tempo possibile. Per fortuna, un idraulico locale nella tua zona può farlo per te.

Quindi, se stai cercando l’idraulico giusto, dovresti considerare quello che serve la tua località. In questo modo, puoi assicurarti che il tuo problema idraulico venga risolto immediatamente per evitare ulteriori complicazioni.

Tuttavia, con una varietà di idraulici disponibili sul mercato, trovare quello migliore può essere difficile. In tal caso, puoi chiedere consigli a familiari e amici o condurre ricerche online. Ad esempio, se sei di Pike Road, Alabama, puoi inserire parole chiave come “servizio idraulico Pike Rd, AL‘ sulla barra di ricerca per ottenere risultati più accurati.

Pulisci il tuo casino?

È evidente che qualsiasi idraulico può riordinare dopo se stesso. Tuttavia, dopo aver svolto lavori idraulici, alcune aziende non riescono a smaltire correttamente pezzi obsoleti o scatole realizzate con nuovi materiali. E dopo aver pagato un dollaro massimo per una patch o una correzione, questo ti lascia con ulteriori faccende. Richiedi comunque che sia inclusa la pulizia. Qualsiasi azienda idraulica può addebitare un costo aggiuntivo, ma ne vale la pena.

Quando deve essere effettuato il pagamento?

Il tuo idraulico dovrebbe chiedere pagamenti rateali nel corso del progetto per grandi progetti idraulici. Se stai modificando o ripulindo intere pipeline, questo è un esempio. Questa forma di impianto idraulico il lavoro potrebbe richiedere una settimana e ti verrà addebitata una tariffa forfettaria al giorno, che si aggiunge al costo complessivo. Le iniziative più piccole, come la pulizia di una linea o l’installazione di un normale sistema doccia, normalmente richiedono il pagamento dopo il completamento.

Ci sono garanzie disponibili?

Prima di iniziare ogni lavoro idraulico, assicurati di informarti sulle garanzie del tuo appaltatore. Le garanzie dipendono spesso da un periodo di tempo, ad esempio 90 giorni, un anno, cinque anni o dieci anni. Se un componente si guasta o deve essere sostituito, sono disponibili anche alcune garanzie a vita, a seconda del progetto.

Quando qualcosa va storto subito dopo il completamento di un lavoro, le garanzie saranno un vero toccasana. Coprirai il tuo investimento idraulico più recente con una garanzia. Ecco perché se non vuoi spendere soldi per eventuali riparazioni o sostituzioni al di fuori della garanzia, assicurati di chiedere ai tuoi potenziali idraulici se hanno garanzie. Se non possono offrirtene, potrebbe essere meglio andarsene e considerare altre opzioni.

Hai mai avuto un lavoro come questo?

Se il tuo progetto idraulico è complicato o richiede molto tempo, ti consigliamo di assicurarti che l’appaltatore idraulico che stai prendendo in considerazione sia in grado di farlo correttamente. Se il tuo idraulico ha le qualifiche necessarie, richiedi che ti forniscano le credenziali per determinate posizioni. Le testimonianze dei clienti ti aiuteranno anche a capire se l’appaltatore svolge un buon lavoro.

Se non sei ancora sicuro, puoi chiedere se hanno gestito la tua stessa situazione. Se non possono fornirti alcun lavoro relativo al tuo problema idraulico, allora può essere un segno cercare un altro professionista che abbia anni di esperienza preziosa con il lavoro idraulico di cui hai bisogno.

Ricorda, gli idraulici che non hanno mai svolto un lavoro complesso prima sono spesso tenuti a lavorare come apprendisti presso un idraulico più esperto. Se perdono la fase di apprendistato, è possibile che abbiano più problemi con l’impianto idraulico della tua casa e che a volte indovinino su come riparare le cose.