È il momento dei caldi raggi estivi attraverso i tuoi lucernari sta lentamente lasciando il posto alla neve fresca per farti addormentare dolcemente. Se hai notato che alcune aree intorno alla tua casa hanno bisogno di essere risistemate, ora è il momento di farlo!
Si dice che l’estate sia troppo occupata per assumere appaltatori o troppo calda per ristrutturare il bagno, ma non potrebbe essere più lontano dalla verità quando si tratta di ristrutturazioni domestiche.
Continua a leggere per scoprire i sette migliori lavori di ristrutturazione della casa da fare prima che inizi a nevicare!
I progetti del fine settimana
Ristrutturare la tua casa non deve costarti un mese intero di stipendio o richiedere settimane per essere completato. In effetti, investire qualche dollaro nella tua casa può persino aumentare il valore della tua casa molto più di quanto ti aspetteresti!
Non si può negare che i mesi invernali aumentano la bolletta del riscaldamento e ti fanno indossare più strati di quanto vorresti. E questo ci porta al nostro primo fine settimana di ristrutturazione della casa che puoi completare prima dell’inverno.
Isola il tuo attico
Se la tua casa è più vecchia, è probabile che la tua soffitta utilizzi un isolamento in fibra di vetro. Tuttavia, quando rimodelli, vuoi usare il meglio in modo che la qualità duri nel tempo.
Il miglior materiale che puoi usare per isolare la tua soffitta è la schiuma spray. Tra tutti i materiali utilizzati, la schiuma spray batte la concorrenza in termini di prestazioni.
Una volta spruzzata, la schiuma si espande e sigilla tutte le aperture, scoraggiando l’ingresso di umidità o parassiti. L’isolamento in schiuma spray aiuta a intrappolare il calore durante i mesi più freddi. Questo perché, durante i mesi più freddi, l’aria calda tende a salire e filtrare attraverso le fessure.
Questo non accadrà con la schiuma spray.
Dipingi l’esterno
L’esterno della tua casa è il vero MVP che spesso non riceve l’amore che dovrebbe. A seconda del clima in cui vivi, puoi aspettarti di vedere segni di usura dopo i primi cinque anni.
Il costo medio per dipingere l’esterno può variare enormemente da $ 1.500 a poco più di $ 4.000. Naturalmente, il prezzo finale dipende da diversi fattori, tra cui l’ubicazione e le condizioni attuali della vernice.
Non è un cattivo investimento considerando che porta un ROI di circa il 51%..
Migliora la cucina e il bagno
Non è una ristrutturazione completa, ma cerca eventuali aree usurate che potresti sostituire. Questi possono includere controsoffitti, armadietti o set di cortesia nel bagno.
Ogni proprietario di casa ha gusti unici, quindi prima di iniziare la tua ristrutturazione, chiediti se hai intenzione di rimanere nella stessa casa per un lungo periodo o se hai intenzione di venderla presto.
È sicuro dire che se prevedi di vendere presto la tua casa, vorrai ridurre al minimo le ristrutturazioni e seguire le tendenze.
Sostituzione o riparazione di lucernari
Potresti notare di più i tuoi lucernari nei mesi più soleggiati, quando il sole filtra attraverso, illuminando la stanza. Chi dice che non puoi usarlo al meglio durante l’inverno?
I lucernari in genere hanno una lunga durata, ma si sporcano e hanno bisogno di cure di tanto in tanto. Prenditi qualche ora per rendere il tuo lucernario cristallino e guardare la neve cadere dolcemente mentre ti corichi per dormire!
Durante i mesi invernali, un lucernario può aiutare a ridurre la bolletta energetica grazie al riscaldamento solare che fornisce. Il riscaldamento solare si verifica quando la luce solare entra nella stanza, provocando un aumento della temperatura.
Oltre ad aggiungere un nuovo strato di isolamento nella tua soffitta, puoi aiutare a isolare la tua casa installazione di tende per lucernari. Agiscono come ottimi isolanti in inverno e mantengono la tua casa più fredda in estate impedendo il riscaldamento solare. È come un affare due per uno!
A proposito di isolamento, se i tuoi lucernari sono vecchi, ti consigliamo di controllare se il rivestimento si è allentato. Se è il momento di sostituire il lucernario e hai bisogno di una dimensione personalizzata, la soluzione migliore è farlo optare per lucernari autolampeggianti.
Sostituire l’HVAC
Un altro modo per risparmiare sul riscaldamento in inverno e sul raffrescamento in estate è quello di concedersi il lusso di sostituire il vecchio HVAC. Non solo ti aiuterà a risparmiare importi significativi sulla bolletta energetica, ma aggiungerà valore alla tua casa quando deciderai di venderla.
Converti il tuo seminterrato o mansarda
Hai presente quello spazio vuoto che hai usato come deposito negli ultimi cinque anni?
Se rimarrai bloccato all’interno quando nevichi, potresti anche avere uno spazio dedicato ai giochi, alla visione di film o persino all’uncinetto!
Rendilo uno spazio tuo o uno spazio familiare di cui tutti possono godere.
Fonte: Monkey Business Images/Shutterstock.com
Focolari caldi e ardenti
Quale modo migliore per trascorrere un freddo autunno o un gelido inverno che sedersi accanto a un focolare caldo e ardente?
È una rapida ristrutturazione del fine settimana che puoi costruire per meno di $ 100. E la parte migliore è che non è limitato ai mesi invernali. Rivivi i momenti in campeggio in estate arrostendo s’mores nel tuo giardino.
Tienilo piccolo
I lavori di ristrutturazione della casa non comportano sempre scavare buche, arrampicarsi sui tetti, martellare chiodi o coprirsi di vernice.
Modificare una stanza spostando una foto da una parete all’altra o riorganizzando i mobili può fare miracoli per rinfrescare una stanza.
L’inverno è il momento di rilassarsi e godersi le vacanze. E più lavori di ristrutturazione della casa fai ora, meno sarai seccato quando finalmente arriverà l’inverno.