Queste cose accadono a chiunque abbia un tappeto: rovesci una tazza di caffè, gli animali domestici fanno un pasticcio o segui impronte sporche.
Il tappeto offre molti vantaggi per i proprietari di case. È tranquillo, confortevole e attraente. Tuttavia, ogni volta che viene commesso quell’errore disordinato, può essere scoraggiante.
Fortunatamente, ci sono aziende di pulizia dei tappeti per rimediare a tali problemi. Tuttavia, trovare il professionista giusto per pulire i tuoi tappeti richiede una certa considerazione.
Ci sono alcuni fattori da tenere a mente prima di scegliere. Continua a leggere per scoprire 7 consigli che ti daranno un vantaggio.
1) Licenza
La prima cosa che vuoi determinare è se un’azienda ha licenze e assicurazioni. Questo sostegno garantirà che siano responsabili per i danni alla tua casa.
L’assicurazione di responsabilità civile eviterà che eventuali infortuni o difetti dei lavoratori si ripercuotano su di te.
2) Esperienza
Pulizia professionale della moquette l’esperienza dovrebbe svolgere un ruolo importante nella selezione. Il commercio di tappeti comporta un bel po’ di sfumature. Scopri chi in azienda eseguirà effettivamente il lavoro e che sappiano cosa stanno facendo.
L’azienda deve avere molti anni di esperienza per essere affidabile per un lavoro di qualità.
3) Tipi di moquette
Non tutti i tappeti sono uguali. Esistono diversi materiali, lunghezze e qualità. Pertanto, non tutti i tappeti necessitano della stessa pulizia. Verificare con l’azienda per scoprire se sono in grado di gestire il tappeto della tua casa.
Ad esempio, questa azienda ha l’esperienza per pulire i tappeti orientali o tappeti antichi?
Leggi anche: Moquette vs pavimento in legno duro e cosa c’è di meglio per la tua casa
4) Servizi
Determina quali servizi offre la tua impresa di pulizie. Alcuni luoghi usano tecniche diverse. Il vapore è il metodo più popolare, ma alcune aziende potrebbero utilizzare il lavaggio a secco.
Leggi anche: Le cose che devi sapere sulla pulizia dei tappeti Adelaide
Inoltre, potresti voler far lavorare la tappezzeria dei tuoi mobili. Alcuni servizi di moquette forniscono anche questo lavoro.
5) Costo
Dovresti passare un po’ di tempo a fare acquisti confrontando le tariffe più pulite. Le tariffe più economiche non sono sempre l’idea migliore. Ciò potrebbe portare a lavori scadenti o materiali di bassa qualità.
Inoltre, quando scegli un’azienda, dovresti provare a ottenere un preventivo in anticipo. Non vuoi essere accecato dal costo o colpito da commissioni in eccesso alla fine del lavoro.
6) Servizio Clienti
Dovresti far pulire i tuoi tappeti ogni 12-18 mesi. In quanto tale, la società che scegli avrà probabilmente affari ripetuti. Assicurati che abbiano un solido servizio clienti.
Se diventeranno il tuo fornitore a lungo termine, devi divertirti a lavorare con loro.
7) Recensioni
Infine, referenze e recensioni sono un ottimo strumento per controllare un’azienda. Dai un’occhiata all’azienda che hai in mente sul Better Business Bureau. Se sembra buono, ci sono molti siti che aggregano le recensioni dei clienti precedenti.
Scegli le aziende di pulizia dei tappeti giuste
Prima di scegliere tra le aziende di pulizia dei tappeti, devi conoscere le tue opzioni. Tieni a mente questi suggerimenti per fidarti di selezionare le persone giuste per il lavoro.
Se fai i compiti, l’azienda che scegli potrebbe diventare il tuo fornitore a lungo termine.
Se hai trovato utile questo articolo, ci sono molte altre guide per i proprietari di case sul blog.