Ci sono molti modi per rendere la tua casa più ecologica. Sia che tu stia pianificando una ristrutturazione o desideri semplicemente sfruttare alcune strategie ecologiche per rendere la tua casa ecologicamente intelligente, ci sono molte opzioni. Ecco sei delle migliori idee di ristrutturazione della casa eco-compatibili che puoi fare per ridurre i costi e andare più facile sul pianeta.

1. Windows che fanno centesimi

Uno dei modi più semplici per ridurre i costi di riscaldamento e condizionamento è apportare miglioramenti alle finestre. Una finestra a vetro singolo può perdere dieci volte più calore di una parete coibentata e sostituirla con una finestra termica a doppio vetro può farti risparmiare circa il 20% sui costi energetici. Le finestre a triplo vetro possono portare ancora più risparmio energetico.

Se disponi già di finestre con vetri termici, puoi investire nella colorazione dei vetri per ridurre i costi energetici fino al 30% in più. Inoltre, le finestre oscurate rendono una stanza più confortevole e puoi comunque goderti la vista dalle tue finestre. Offrono anche maggiore privacy e prevengono lo sbiadimento degli interni, proteggendo i tuoi effetti personali e i tuoi mobili.

È una buona idea rivolgersi a un professionista per i trattamenti delle pellicole per vetri. La colorazione professionale delle finestre non si sbiadisce, non si screpola, non si sbuccia e non forma bolle. Oscuramento delle finestre residenziali a Charlotte, Carolina del Nord è fatto da esperti con oltre 20 anni di esperienza e possono fornirti preventivi rapidi, prezzi competitivi e installazione rapida.

Se il tuo budget è un problema per te, prendi in considerazione la possibilità di sostituire prima le finestre sui lati sud o ovest della tua casa e aggiungi la colorazione a quelle nella parte più calda della casa. Quindi, il risparmio sulla bolletta elettrica può aiutarti a pagare il lavoro sul resto delle finestre.

2. Il rivestimento esterno più ecologico

Quando si tratta dell’esterno della tua casa, se stai cercando il rivestimento esterno più ecologico, è necessario considerare diversi fattori, tra cui produzione, risparmio energetico, durata della vita e se si adatta o meno al proprio ambiente. Inoltre, se non è biodegradabile, può essere riciclato?

Alcune delle migliori scelte sono i rivestimenti in legno, in particolare il cedro, e i rivestimenti in fibrocemento, realizzati con materie prime a bassa tossicità. I rivestimenti in metallo sono spesso realizzati con materiali riciclati, classificandosi in cima alla scala ecologica. Infine, lo stucco è un’ottima scelta se abiti al sud perché mantiene fresca la tua casa ed è anche realizzato con ingredienti naturali.

Una cosa è sicuramente che i rivestimenti ad alta efficienza energetica possono aiutare a ridurre i costi di riscaldamento e raffreddamento. Anche solo cambiare il colore della tua casa può rendere più facile mantenere la calma, quindi vale sicuramente la pena esaminarlo.

3. Elettrodomestici ad alta efficienza energetica

Se stai cercando un grande risparmio energetico, sostituire i tuoi elettrodomestici potrebbe essere una delle cose migliori da fare. Assicurati di scegliere gli elettrodomestici giusti da sostituire, però.

La lavastoviglie è l’elettrodomestico numero uno da considerare di sostituire. Le lavastoviglie più vecchie consumano molta acqua ed elettricità, mentre i modelli più recenti sono molto più efficienti. È anche un elettrodomestico che riceve un uso intenso in modo che i risparmi si sommino rapidamente. L’aggiornamento del frigorifero è un’altra buona idea perché funziona costantemente.

Come nota a margine, prendi in considerazione l’aggiunta di alcuni piccoli elettrodomestici che ridurranno anche la quantità di energia che utilizzi. I bollitori per il tè elettrici sono molto più efficienti dell’accensione di un fornello, per esempio. E prima di accendere il forno, chiediti se puoi usare invece la friggitrice ad aria. In questo modo risparmierai anche sui costi di raffreddamento in estate.

4. L’alto costo dei rubinetti gocciolanti

Molte persone non capiscono quanta acqua può sprecare un singolo rubinetto che gocciola. Naturalmente, questo è un problema più grande a seconda di dove vivi, ma un rubinetto che perde può aggiungere il 10% alla bolletta mensile dell’acqua in alcune aree. È come guardare i tuoi sudati soldi letteralmente andare in malora.

Se sei preoccupato per quanta acqua perdi da un rubinetto che perde o da un gabinetto in funzione, puoi usare un calcolatore di gocciolamento onliner per valutare il danno e vedere se pagherà per sostituire i tuoi infissi.

Sostituire i tuoi infissi è anche un’opportunità per creare un look completamente nuovo nel tuo bagno o cucina, quindi se ti piace decorare, questo può essere più divertente di altre idee di ristrutturazione eco-compatibili.

5. Isolare una vecchia casa

L’aggiunta di isolamento è un modo semplice per ottenere un risparmio energetico se vivi in ​​una casa più vecchia. Anche se non stai rimodellando, puoi utilizzare l’isolamento in schiuma a iniezione per isolare le pareti. L’attico è un’altra area che può beneficiare di un isolamento aggiuntivo.

6. Paesaggistica per il cambiamento climatico

I prati richiedono molta acqua, costano molto da mantenere e richiedono l’uso di fertilizzanti e diserbanti per mantenerli sani. Non sono rispettosi dell’ambiente e non sono sostenibili nel mezzo degli attuali problemi di cambiamento climatico.

Diverse alternative a un grande prato verde includono lo xeriscaping utilizzando piante autoctone, l’aggiunta di un sistema di irrigazione e la piantumazione di coperture del terreno invece dell’erba. Piantare un albero nel tuo giardino è un’altra idea ecologica. Non solo creerai una casa per la fauna selvatica, ma aggiungerai anche ombra, che è benefica per il tuo giardino e può anche mantenere la tua casa più fresca in estate.