Quando pensi di cambiare la tua camera da letto per assomigliare di più alla camera dei tuoi sogni, la prima cosa che ti viene in mente è una ristrutturazione completa. Sembra costoso, richiede tempo e onestamente non ne vale la pena per molte persone. In altri casi, semplicemente non sai da dove cominciare, anche se lo volessi. Creare la camera da letto dei tuoi sogni può essere un compito arduo e potresti non fidarti molto del tuo giudizio quando si tratta di acquistare i mobili e gli arredi morbidi perfetti come sfumature romane personalizzatetappezzeria felpata, ecc.

Qual è il confine tra mobili che stanno bene insieme e mobili che sembrano di cattivo gusto insieme? Come fai a sapere quale tipo di arredamento non sembrerebbe fuori posto nella tua nuova camera da letto?

Se ti senti perso e ti sei posto le stesse domande più e più volte, o se semplicemente non sei sicuro da dove cominciare quando si tratta di creare la camera da letto dei tuoi sogni, continua a leggere per alcuni suggerimenti fantastici.

Il materasso giusto

Quando stai cercando di cambiare l’intera camera da letto, non dimenticare di concentrarti sulla cosa più importante di tutte: il tuo letto. Non è pensato solo per avere un bell’aspetto, ma anche per essere comodo e sentirsi bene per farti dormire. Il materasso dovrebbe essere sostituito ogni pochi anni, quindi se non l’hai fatto ultimamente questa potrebbe essere la tua occasione.

Vai online e guarda i diversi tipi di opzioni disponibili e cosa ti si addice di più. Ad esempio, se tendi a cercare sempre il lato freddo del tuo letto ma non lo trovi mai, o se diventi troppo caldo durante la notte, potresti voler cercare un materasso rinfrescante. I migliori materassi online hanno alcune delle migliori offerte in circolazione e il loro posto sui materassi rinfrescanti può essere davvero utile. Hanno tutti i tipi di opzioni tra cui puoi scegliere e puoi esaminare anche altri tipi di materassi, come materassi ibridi, materassi per persone con mal di schiena, materassi ad aria e molto altro.

Crea una tavola dell’atmosfera

Questo è qualcosa che fa quasi ogni designer di interni. Subito dopo essersi impegnati a realizzare un progetto, hanno iniziato a creare un file mood board per l’ispirazione del design. Questa “tavola” può essere qualsiasi cosa, da una vera e propria tavola a un taccuino pieno di ritagli di pezzi che si adattano alla visione del designer per l’arredamento.

Fare la stessa cosa prima di iniziare a creare la camera da letto dei tuoi sogni può davvero aiutarti a immaginare esattamente che tipo di mobili devi acquistare e quali colori devono essere le pareti. Sarà anche di grande aiuto quando acquisti decorazioni, perché ora invece di un’immagine nebbiosa nella tua testa hai qualcosa di solido su cui basarti.

Scegli un tema

Se non vuoi un mood board, puoi adottare un approccio diverso per ridipingere la tua stanza. Ti aiuterà ad assicurarti di acquistare mobili che vadano insieme senza essere troppo pacchiani o troppo uniformi.

Invece di scegliere un singolo mobile e basare le tue decisioni di acquisto sul fatto che le cose vadano o meno con esso, prova a scegliere un singolo tema, come il lusso o l’eleganza, e assicurati invece che tutto vada con quel tema.

In questo modo il risultato finale per la stanza sarà più o meno quello che volevi, il tutto senza il pericolo di esagerare o di non farlo bene.

Pareti d’accento

Chi dice che non puoi ottenere qualcosa di simile alla camera da letto dei tuoi sogni anche se non hai i fondi per uno completamente nuovo? Le pareti accentate aggiungono dimensione e personalità alla tua stanza senza essere troppo costose. In effetti, se lo fai da solo puoi facilmente risparmiare un sacco di soldi.

Colori come il blu navy, il verde oliva, il marrone scuro e il bordeaux sono davvero “in” in questi giorni. Puoi anche provare alcuni motivi e trame, ci vorrà solo un po’ di pittura in più e una visione artistica.

Una volta che hai finito di dipingere il muro, puoi decorarlo secondo il tema che preferisci. Cose come uno scaffale con alcune decorazioni carine, foto su cornici e persino gioielli appesi al muro possono aiutarlo a sembrare bello. Puoi mettere le piante d’appartamento sugli scaffali, purificano l’aria e possono anche avere un impatto sul tuo benessere. Fioristi internazionali può consigliare sulle migliori opzioni floreali.

Quando inizi a provare a dare vita alla camera da letto dei tuoi sogni, fallo passo dopo passo e fidati del tuo istinto. Nessuno meglio di te sa qual è la camera dei tuoi sogni, e il difficile è trovare la motivazione per iniziare!