5 segnali di allarme di una perdita nelle fognature che non dovresti mai ignorare

Sapevi il costo per riparare una linea fognaria varia da $ 5.000 a $ 20.000? È una delle riparazioni più costose che un proprietario di casa potrebbe dover fare.

Qual è la parte peggiore? Una perdita di una linea fognaria è grave e pericolosa, ma lo sai già. La parte peggiore è che la maggior parte dei proprietari di case non può dire se c’è una perdita.

Se non sei in grado di individuare una perdita in anticipo, le spese di riparazione aumentano notevolmente. Proprietari di abitazione, conoscete i segni di una perdita di linea fognaria?

Se non lo fai, devi imparare e in fretta. Dai un’occhiata a questi cinque segni infallibili di una linea fognaria che perde.

1. Odore

Lavori duramente per mantenere la tua casa pulita e ordinata. Una casa immacolata e luminosa è un punto di orgoglio e lo fai nonostante i tuoi impegni. L’ultima cosa di cui hai bisogno è quell’inconfondibile odore di fogna che si diffonde in casa.

L’odore di gas di scarico indica diversi problemi e non dovrebbe mai ignorarli. Un forte soffio dovrebbe essere sufficiente per metterti al telefono con un idraulico.

Ecco alcuni dei problemi indicati da un odore di fogna.

  • Accumulo di biofilm: I prodotti per la doccia si intrappolano negli scarichi ed emettono un odore simile a quello delle acque reflue
  • Accumulo di troppopieno del lavandino: Il grasso e la muffa intrappolati nel tuo lavandino traboccano odorano di fogna
  • Guarnizione WC difettosa: I bulloni allentati o le guarnizioni del WC consentono ai liquidi di scarico di fuoriuscire nel bagno

Tutti i problemi di cui sopra sono facili da risolvere. Se noti un aroma opprimente, tuttavia, è probabile che tu abbia una tubazione che perde.

2. Crepe della casa

Una linea fognaria principale che perde è un pericolo per la salute. Vivere in una casa in cui il gas di fogna tossico permea può portare a problemi di salute se non rettificato.

Questo gas contiene idrogeno solforato e l’esposizione a basso livello provoca infiammazione respiratoria, danni al sistema nervoso o persino morte prematura. Questi sono tutti motivi sufficienti per la riparazione delle perdite della linea fognaria.

Una linea fognaria che perde è pericolosa in un altro modo. Se incustodita, una linea fognaria danneggia l’integrità della tua casa. Il nemico naturale delle fondamenta della tua casa è l’acqua. Eventuali perdite d’acqua provocano degrado e danni.

Se noti delle crepe nelle fondamenta, è probabile che ci sia una perdita da qualche parte. Il principale colpevole è spesso la linea fognaria.

Non solo dovrai pagare per la riparazione delle fognature, ma pagherai anche il pesante costo della riparazione della fondazione.

3. Rapida crescita del paesaggio

Hai notato che l’erba cresce un po’ troppo velocemente? Forse vedi un’abbondanza di erbacce o altra vita vegetale che non hai mai notato prima.

Un paesaggio in cantiere che cambia è un segno sicuro che qualcosa non va. Questa vita vegetale sta in qualche modo ricevendo una sovrabbondanza di acqua. È un buon segno di una perdita di fognatura nel tuo giardino.

La crescita anormale delle piante non è l’unico segno. Una linea che perde provoca chiazze bagnate affondate e cattivi odori.

Questi potrebbero non sembrare problemi gravi. Dopotutto, chi non vorrebbe un giardino lussureggiante? Non durerà a lungo.

Una sovraesposizione alle acque reflue può avere effetti drastici:

  • Pezzi del tuo giardino moriranno
  • Le linee che perdono fanno sì che il terreno sia costantemente fangoso e paludoso
  • Il tuo giardino attirerà un’abbondanza di insetti
  • Le linee fognarie che perdono attirano anche ratti e altri roditori
  • La vita vegetale diversa dall’erba appassisce e muore

Se noti improvvise esplosioni di erba verde lussureggiante in determinati punti, potrebbe essere il momento di chiamare un riparazione fognature esperto da indagare. Questi esperti eseguiranno un test di tenuta della linea fognaria per vedere cosa sta causando questi problemi.

Ricorda, un’azione rapida previene un problema più costoso.

4. Crescita di muffe e muffe

La crescita di muffe e funghi non è nulla di cui allarmarsi, specialmente nelle vecchie case senza un’adeguata ventilazione. Un bagno ristrutturato costruito senza ventilatore può sviluppare macchie nere e muffe.

I muri esterni vecchi e poco isolati possono raffreddarsi in inverno. Quando la superficie refrigerata entra in contatto con il calore della tua casa, si forma la condensa e la muffa cresce. In case come questa, la mitigazione della muffa è una battaglia costante.

Noti muffe e funghi che crescono dove non è mai successo prima? Questo tipo di crescita anormale è un indicatore anticipatore che potrebbe essere necessario riparare le perdite della linea fognaria. Troppa umidità non è mai un buon segno.

La muffa e la muffa si nutrono di umidità. Un’abbondanza di acqua, specialmente nel seminterrato o all’interno, può causare una rapida crescita della muffa. Queste spore di muffa hanno effetti dannosi sulla salute respiratoria se lasciate irrisolte.

Leggi anche: 4 segnali di pericolo che richiedono l’impermeabilizzazione del seminterrato

5. Scarichi lenti

Scarichi lenti, intasamenti e backup non sono divertenti. Gli scarichi lenti spesso indicano un blocco crescente. A seconda della posizione, potrebbe essere necessario un idraulico per risolvere un intasamento.

Un backup è un altro livello di gravità. Un backup fognario rimanda le acque reflue a casa tua e necessita di una pulizia professionale.

Questa pulizia non è economica e quindi dovrai affrontare il costo di eventuali danni strutturali associati al backup. Scarichi lenti, intasamenti e backup sono anche segni di una linea fognaria danneggiata.

Le radici degli alberi amano le linee di fogna. Gli alberi estraggono l’acqua dal terreno per il sostentamento, e c’è molta acqua in una linea fognaria. Backup, scarichi lenti e intasamenti sono tutti segni che le radici degli alberi hanno danneggiato la tua linea.

Non aspettare per riparare una perdita di una linea fognaria!

Una perdita di fognatura non è nulla da ignorare. Anche se non intendi ignorare questo problema, può essere difficile individuarlo.

Le perdite nelle fognature mettono a rischio la salute e la sicurezza. Inoltre danneggiano l’integrità della tua casa. Se noti uno qualsiasi dei segnali di cui sopra, non esitare a chiamare un professionista.

Più velocemente risolvi una linea che perde, più soldi risparmierai.

Hai bisogno di altri consigli per riparare la casa? Assicurati di controllare il resto della nostra pagina.