Ottimi motivi per acquistare corrimano in alluminio per la tua proprietà

Può essere difficile cercare di decidere quale materiale è il migliore per i tuoi corrimano. Quindi perché non ascoltare cosa hanno da dire gli architetti sull’argomento. Quando si seleziona qualsiasi materiale architettonico, l’estetica deve essere bilanciata con le prestazioni funzionali.

Ecco perché i sistemi di ringhiere in metallo sono una scelta molto popolare. Il metallo si adatta ai criteri di progettazione della maggior parte dei progetti e ha le prestazioni per sostenerlo.

L’acciaio ha storicamente dominato questo mercato. Quando si tratta di resistenza e durata, controlla sicuramente quelle caselle. Ma è anche molto costoso.

Esiste un’alternativa economica all’acciaio? I corrimano in alluminio potrebbero essere quello che stai cercando.

Come l’acciaio, è affidabile, durevole, a bassa manutenzione e, soprattutto, conveniente! Continua a leggere per conoscere i vantaggi dell’alluminio come materiale per le tue ringhiere.

  1. Bellezza versatile

Le ringhiere in alluminio offrono flessibilità nel design che non è seconda a nessuno.

È più malleabile ed elastico dell’acciaio. L’alluminio può creare forme che spingono l’acciaio fino al punto di rompersi o strapparsi. Puoi incorporare sezioni eleganti o forme decorative per completare vari aspetti estetici.

Puoi scegliere una finitura satinata o leggermente opaca per uno stile più classico o una finitura lucida per apparire più moderna. Sono inoltre disponibili in un’ampia gamma di colori e riempimenti come rete, vetro o balaustre.

  1. Forza

Mentre l’acciaio è tecnicamente più resistente, l’alluminio è solo circa un terzo del peso. Quando si guarda al rapporto resistenza / peso, l’alluminio ha il vantaggio. Questo è il motivo per cui l’alluminio è utilizzato ovunque negli aerei moderni.

Il suo peso ridotto consente di soddisfare facilmente i requisiti di carico di qualsiasi progetto. Può anche mantenere la sua integrità strutturale a temperature estreme a differenza di altri materiali come il vinile.

  1. Lunga durata

Come ogni metallo, l’alluminio può ossidarsi o “arrugginirsi”. Ma anche senza ulteriore trattamento, l’alluminio ha un’elevata resistenza alla corrosione e all’ossidazione. Ciò è dovuto alla formazione di uno strato di passivazione che protegge il metallo da un’ulteriore ossidazione.

Ciò significa che l’alluminio è praticamente privo di ruggine e corrosione. Può resistere a qualsiasi tipo di tempo. È in grado di gestire ambienti in cui l’acciaio si rifiuterebbe, come le zone costiere e gli impianti di trattamento delle acque.

  1. I corrimano in alluminio sono a bassa manutenzione ed ecologici

Come abbiamo accennato, l’alluminio, in pratica, non arrugginisce e non si corrode. Di solito sono anche verniciati a polvere. A differenza della vernice normale, che necessita di un “ritocco” di tanto in tanto per le ringhiere in legno, la verniciatura a polvere non si scheggia, non si sbuccia o si crepa.

Leggi anche: Salva la Terra: 6 idee per la casa sostenibili

Non richiedono molta manutenzione, solo una pulizia regolare con acqua e sapone, che puoi fare almeno una volta all’anno. Oltre ad essere completamente riciclabili, questo è uno dei motivi per cui le ringhiere in alluminio sono rispettose dell’ambiente. Non hai bisogno di frequenti riapplicazioni di sostanze chimiche dannose per una corretta manutenzione.

  1. Facile da installare e conveniente

Ci vogliono solo otto ore per installare 25-30 piedi di ringhiera in alluminio. Puoi leggere di più sul processo di installazione di Alumarails su https://saltlakeroofing.com/railing/.

L’alluminio è più economico dell’acciaio o del ferro battuto. Il legno potrebbe essere meno costoso in termini di costi iniziali, ma finisce per costare molto di più a causa della sua elevata manutenzione.

L’alluminio merita sicuramente di essere nella short list

Guardando i numerosi vantaggi dell’alluminio, devi considerarlo un materiale per ringhiere premium. La sua convenienza, funzionalità, stile e personalizzazione sono motivi convincenti per ottenere corrimano in alluminio.

Per ulteriori suggerimenti e consigli sul design della casa, sentiti libero di navigare nel nostro sito.