d22e190c1dd22e190c1dd22e190c1dd22e190c1dd22e190c1dd22e190c1d

Un dispositivo intelligente è un dispositivo elettronico in grado di connettersi ad altri dispositivi, raccogliere informazioni sul proprio ambiente, analizzare l’input, adattare e modificare il proprio comportamento in base all’analisi ed eseguire almeno alcune azioni e funzioni in modo autonomo.

Con l’avanzare delle tecnologie di intelligenza artificiale, i dispositivi intelligenti si stanno facendo strada in un numero sempre maggiore di case. I dispositivi intelligenti possono aiutare le persone a gestire le proprie famiglie, proteggere le proprie case, automatizzare attività noiose e, in generale, rendere le cose più accessibili in casa.

Ce ne sono di tutti i tipi dispositivi intelligenti disponibili per le case ora, con nuovi arrivi sul mercato tutto il tempo. Indipendentemente da ciò che stai cercando di automatizzare, c’è probabilmente un dispositivo intelligente che può aiutarti a farlo, risparmiando tempo e talvolta denaro nel processo.

Ecco cinque modi in cui i dispositivi intelligenti possono aiutarti a migliorare la tua casa.

Sicurezza

La sicurezza è uno dei motivi più comuni che le persone installare dispositivi intelligenti nelle loro case. La maggior parte delle persone ha familiarità con i campanelli video che consentono al proprietario di una casa di vedere chi c’è alla porta e persino di parlare con loro tramite uno smartphone e un altoparlante nel dispositivo.

Molti altri dispositivi intelligenti possono essere incorporati nei sistemi di sicurezza domestica per proteggere la tua famiglia e la tua proprietà. Dai sensori di movimento che inviano avvisi al tuo telefono, alle videocamere, alle serrature intelligenti e ai rilevatori di fumo, puoi sentirti più sicuro sapendo che i dispositivi intelligenti proteggono attivamente la tua casa. Puoi sentirti a tuo agio potendo controllare cosa succede in casa quando vuoi dal tuo smartphone, che tu sia a casa o meno.

Alcuni dispositivi intelligenti possono essere collegati a qualsiasi presa disponibile quando si tratta di installazione, ma altri devono essere cablati direttamente nel sistema elettrico della tua casa. Per questi tipi di installazioni, è fondamentale che un elettricista esperto esegua l’installazione piuttosto che tentare il fai-da-te.

Convenienza

Chiunque possieda uno smartphone probabilmente conosce il concetto di assistente automatico. Nomi familiari come Siri e Alexa possono aiutarti a gestire in modo efficiente le cose in casa con semplici comandi vocali. Mentre alcuni sistemi sono specifici del dispositivo, come Siri nei sistemi iOS.

Tuttavia, come Il sistema Nest di Google, alcuni sistemi possono avere più tipi di dispositivi tutti installati e collegati in rete per funzionare insieme in tutta la casa. Se lo desideri, puoi configurarlo in modo che sia accessibile in tutte le aree della tua casa, quindi ovunque ti trovi, puoi chiamare il tuo assistente automatico per riprodurre musica, impostare promemoria del calendario, aggiungere articoli alla tua lista della spesa effettuare chiamate , e altro ancora.

Efficienza energetica

Un altro vantaggio significativo dei dispositivi intelligenti è che possono aiutarti a migliorare l’efficienza energetica della tua casa e risparmiare denaro sui costi energetici. UN termostato intelligentead esempio, può conoscere i tuoi orari e regolare di conseguenza le temperature della tua casa per risparmiare sui costi energetici quando non c’è nessuno in casa.

Quindi, non spenderai soldi per riscaldare e raffreddare la tua casa quando non c’è nessuno, ma potrai comunque godere di temperature confortevoli quando sei a casa. Altri dispositivi intelligenti possono anche aiutare con l’efficienza energetica.

Automazione

L’automazione è un grande vantaggio per l’installazione dispositivi intelligenti in casa. Puoi acquistare dispositivi intelligenti per automatizzare una varietà di attività domestiche. I robot aspirapolvere, le macchine da caffè automatiche e persino i sistemi di falciatura del prato automatizzati possono aiutarti ad aggiungere praticità alla tua vita e farti risparmiare tempo nelle attività regolari. Con l’avanzare della tecnologia, possiamo anche aspettarci che siano disponibili dispositivi ancora più intelligenti per aiutare con cose come il bucato, cucinare, pulire e altro ancora.

Telecomando

I dispositivi intelligenti ti consentono di impostare molti elementi della tua vita da controllare a distanza, come luci, porte e prese di corrente. In questo modo, se ti dimentichi di spegnere le luci o di scollegare un elettrodomestico, puoi spegnerlo con il tuo smartphone a distanza. Se le tue serrature sono controllate con una serratura intelligente, avrai la possibilità di far entrare le persone, anche quando non sei a casa. In sostanza, i dispositivi intelligenti offrono la possibilità di essere in due posti contemporaneamente poiché puoi controllare gli oggetti in casa mentre sei fisicamente altrove.

I dispositivi intelligenti sono diventati una parte essenziale di molte case negli ultimi anni e senza dubbio continueranno a crescere in popolarità man mano che la tecnologia diventa più avanzata.

Hai dispositivi smart in casa? Quale cosa vorresti automatizzare di più con un dispositivo intelligente?

d22e190c1d