5 materiali di copertura comuni per la tua piccola casa

Il piccolo movimento di casa è una forza da non sottovalutare. Considerando che queste case possono costare poco $ 12.000 da costruirenon sorprende che il 68% dei piccoli proprietari di case sia esente da mutui.

Naturalmente, l’aspetto finanziario è uno dei fattori chiave della piccola proprietà di una casa. Molti piccoli proprietari di case scelgono di costruire le loro case da soli, risparmiando immensamente sui costi e acquisendo alcune grandi capacità di costruzione lungo il percorso. Molto prima della fase di costruzione, tuttavia, è la fase di progettazione.

Se stai pianificando la tua piccola casa, dai un’occhiata a questi materiali di copertura accettabili.

Fisso o mobile?

Prima di disegnare progetti, decidi se vuoi che la tua piccola casa sia fissa o mobile. Una minuscola casa mobile avrà rigide restrizioni di peso, mentre una minuscola casa fissa ha più opzioni.

Altri fattori importanti nei piccoli materiali per coperture domestiche includono il costo, la difficoltà di installazione e la durata. Per questi motivi, molti materiali di copertura per le case tradizionali non sono l’ideale per le case minuscole.

Esaminiamo quelli che sono.

Materiali per coperture metalliche

I tetti in metallo sono di gran lunga i più popolari tra i piccoli proprietari di case. Ciò è dovuto alla loro durata, leggerezza, basso costo e facile processo di installazione.

Anche dopo aver deciso un tetto in metallo, ci sono ancora molte opzioni da considerare. I comuni materiali per coperture metalliche includono acciaio, alluminio, rame e zinco. Di questi metalli, lo zinco è probabilmente il meno durevole in quanto è soggetto a degradazione da sale e condensa.

Leggi anche: Il tetto è in fiamme! 5 cose principali che causano danni al tetto

Materiali per coperture in scandole

I tipi più comuni di tegole utilizzate per le case minuscole sono la fibra di vetro, l’asfalto e il composito. Tra questi, le tegole in fibra di vetro sono le più leggere.

Sebbene sia l’asfalto che le tegole in fibra di vetro siano facili da installare, la loro aspettativa di vita è inferiore a 20 anni e i loro sigillanti possono perdere. In confronto, le tegole composite hanno una durata maggiore. Tuttavia, la manutenzione regolare del tetto è la chiave per un tetto duraturo, quindi è essenziale Per saperne di più riguardo a questo.

Un altro vantaggio delle tegole composite è che questa sostanza sintetica ignifuga è per lo più realizzata con materiali ecologici e riciclati.

Materiali per coperture verdi

Un tetto vivente, o tetto “verde”, è come un giardino in cima a una piccola casa. È molto interessante e presenta alcuni vantaggi funzionali, ma è più difficile e costoso da costruire.

Un tetto verde richiede diversi strati per renderlo funzionale. Ha bisogno di cassaforma, isolamento idrico, uno strato protettivo, uno strato drenante e uno strato filtrante. Se hai le capacità e il budget, tuttavia, questo tipo di tetto può fornire un migliore isolamento.

Il processo di copertura

I migliori materiali di copertura per una piccola casa sono più limitati rispetto a una casa tradizionale, ma la buona notizia è che il processo è molto più economico.

I fattori più importanti nella scelta di un materiale di copertura sono assicurarsi che sia strutturalmente stabile, resistente al vento, durevole, ignifugo, a prova di perdite e peso ridotto.

Assicurati di considerare le tue esigenze pratiche oltre alla tua estetica personale prima di prendere una decisione.

Per guide immobiliari e domestiche più utili come questa, prenditi un secondo per dare un’occhiata alla nostra pagina.