Il tuo garage occupa circa 30 percento della facciata della tua casa. Quando ci pensi, è quasi un terzo del fascino del marciapiede della tua casa!

Stai cercando di far risaltare la tua porta del garage? Dai un’occhiata a questi suggerimenti per uno stile di porta da garage che darà alla tua casa l’aspetto che hai sempre desiderato.

1. Aggiungi alcuni accessori

Se non hai bisogno di una nuova porta del garage, prova ad accentuare quella che hai per il miglioramento della porta del garage! Puoi aggiungere accenti che si abbineranno alla tua casa e daranno stile alla tua casa. Accenti come:

  • Coperture per finestre in metallo
  • Cerniere e maniglie in metallo
  • Applique
  • Piante in vaso ai lati del garage
  • Ordinare
  • Bene luci

Cerca di mantenere l’aspetto coerente con il resto della tua casa traendo ispirazione da persiane, rivestimenti, pareti accentate, finiture e mobili da giardino.

Portalo al livello successivo utilizzando tralicci e portici come decorazione. Puoi utilizzare finiture e pilastri decorativi per aggiungere più dettagli alla tua superficie piana. Puoi anche aggiungere delle piante rampicanti o dell’edera per ammorbidire le linee della struttura.

2. Scegli uno stile per porta da garage in legno

Se stai cercando un garage diverso, non devi attenersi alle porte da garage in acciaio o tradizionali. Puoi trovare vari materiali nel dimensione standard della porta del garage. Puoi ottenere porte da garage in legno personalizzate che aggiungono stile domestico a qualsiasi stile di casa, che si tratti di uno stile contemporaneo, carrozza, moderno, fattoria o ranch.

Puoi anche abbinare le porte del garage in legno con altri elementi di design come texture, finestre e alluminio. Se non vuoi materiale in legno, puoi trovare un materiale che assomigli al legno che non marcisca, non si deformi o non si spezzi.

3. Cambia il colore

Il il colore fa molta strada e può far scoppiare il tuo garage. Assicurati di scegliere qualcosa che integri la tua casa. Puoi ancora aggiungere contrasto scegliendo un colore più scuro o più chiaro di quello che hai già.

4. Accendilo

Puoi aggiungere alcune opzioni di illuminazione per dare alla tua casa una vasta gamma di scelte come lanterne tradizionali, faretti da incasso o strisce luminose a LED per esterni. Puoi anche usare la tua illuminazione per accentuare la porta del tuo garage esterno. Abbinalo a faretti in miniatura per ottenere molta illuminazione ambientale.

5. Aggiungi Windows

Un altro modo per elevare la porta del garage è aggiungere alcune finestre. Aggiungono luce naturale e puoi scegliere tra diverse opzioni di design come:

  • Finestre decentrate
  • Colonna finestra orizzontale
  • Vetro oscurato o trasparente
  • Tutte le finestre per la porta del tuo garage
  • Una delle finestre a più pannelli
  • Colonna finestra verticale
  • Più file di finestre

Puoi anche scegliere forme diverse come quadrato, rettangolo o persino archi per completare lo stile della tua casa. Se sei preoccupato per la sicurezza, aggiungi le finestre nella parte superiore della porta del garage.

Fai scoppiare la porta del tuo garage oggi

Ci sono modi in cui puoi far risaltare la tua casa con un nuovo stile di porta del garage. Sia che tu voglia del tutto una nuova porta del garage o che tu voglia semplicemente aggiornare quella che hai, il tuo nuovo garage può influire sul fascino del tuo marciapiede e far risaltare la tua casa.

Hai bisogno di altri consigli sull’arredamento della tua casa? Non fermarti con questo articolo! Continua a controllare il nostro sito oggi per ulteriori consigli per abbellire la tua casa.