5 domande da porre al tuo costruttore residenziale

Stai cercando di assumere un costruttore residenziale?

Il processo di costruzione della tua casa può essere estremamente travolgente e include molti passaggi su cui devi stare al passo.

Un costruttore residenziale può aiutarti a semplificare il processo per te, ma prima devi porre loro alcune domande critiche.

E se continui a leggere, imparerai le 5 domande che devi porre prima che qualsiasi edificio residenziale abbia inizio.

1. Ho bisogno di trovare la terra da solo o puoi aiutarci con quello?

Molti costruttori possono aiutarti a trovare un terreno in grado di costruire ciò che stai cercando. Tuttavia, se il tuo costruttore non offre quel servizio, dovrai trovare tu stesso un terreno che soddisfi le tue esigenze.

Trovare il tuo terreno significa che dovrai lavorare con un architetto, un geometra o un costruttore per determinare se il terreno che hai trovato soddisfa o meno i requisiti del tuo progetto.

2. Hai l’assicurazione e la licenza corrette?

Prima di lavorare con qualsiasi costruttore professionista, devi assicurarti che disponga di tutte le assicurazioni e le licenze corrette in atto. E si attengono leggi sulla salute e sicurezza.

Se incontri problemi con la tua casa e il tuo costruttore non è assicurato o autorizzato, potresti avere seri problemi legali. Devi lavorare solo con un assicurato e Costruttore con licenza di classe A.

3. Se ho un problema con la mia casa, come lo gestirai?

Qualsiasi problema riscontrato con la tua casa richiederà un’indagine sulla politica di garanzia di un costruttore residenziale. Dovresti anche chiedere quanto durano le garanzie perché spesso la lavorazione e i materiali da costruzione hanno date di fine della garanzia diverse rispetto ai lavori idraulici ed elettrici.

Una garanzia standard del costruttore copre la lavorazione, i componenti strutturali e i sistemi di distribuzione di una nuova casa. Questa garanzia include anche i materiali da costruzione per un anno dopo la chiusura. Una nuova garanzia di costruzione copre in genere l’impianto idraulico, l’impianto elettrico e le condutture per due anni.

Le garanzie del costruttore rispettabile coprono difetti e danni ai principali componenti strutturali della casa fino a 10 anni. La garanzia strutturale include i sistemi di intelaiatura del tetto, le colonne, le pareti portanti, gli architravi, le travi, le fondamenta, i basamenti e altro ancora.

Leggi anche: Come costruire una casa su misura per te e la tua famiglia

4. Qual è il tuo processo di costruzione?

Prima di iniziare qualsiasi lavoro con un costruttore residenziale, è necessario comprendere appieno il processo del suo lavoro e cosa comporterà ogni fase del processo e quanto tempo impiegherà ogni passaggio.

Questo ti darà una buona comprensione dell’intero progetto, delle esigenze e dei tempi del progetto.

Ad esempio, potresti voler chiedere informazioni sul processo del costruttore di edificabile su lotti irregolari. I lotti irregolari offrono un’eccellente opportunità per costruire un design unico per la casa che sfida le capacità di costruzione. Costruire una casa su misura su un lotto irregolare dovrebbe essere adattato alle tue esigenze. Se hai già un lotto irregolare esistente o stai pianificando di acquistarne uno, è fondamentale conoscere l’esperienza di un costruttore nel realizzare la casa dei tuoi sogni.

Leggi anche: Assumere costruttori di case personalizzate: 4 modi per fare la scelta giusta

5. Posso vedere una delle vostre case attualmente in costruzione?

Controllare il portafoglio di un costruttore residenziale è essenziale per assicurarti di sceglierne uno che possa dare vita al layout e al design dei tuoi sogni, come un moderna casa di campagna. Mentre puoi vedere il portfolio del costruttore di case sul loro sito Web, ripaga se puoi visitare personalmente i loro progetti di casa reali. In questo modo, puoi ottenere il massimo dal tuo budget di costruzione.

È sempre una buona idea fai un tour di una delle case del tuo costruttore che sono attualmente in costruzione. Fare questo prima di iniziare qualsiasi lavoro ti darà un esempio di ciò di cui è capace il costruttore e se sono adatti a te.

Un tour delle loro case ti darà anche una grande opportunità per porre le tue domande scottanti al costruttore e determinare il suo stile di comunicazione con il cliente e il codice dell’edilizia residenziale.

Vuoi maggiori informazioni sulle domande da porre al tuo costruttore residenziale?

Ci auguriamo che questo articolo ti abbia dato un’idea più chiara di quali domande dovresti porre al tuo costruttore residenziale.

Sappiamo che assumere un costruttore residenziale può essere molto stressante, quindi speriamo che queste domande ti abbiano aiutato a conoscere il processo di costruzione residenziale.

Hai trovato le risposte che cercavi sui lavori edili? Se è così, dai un’occhiata ad altri articoli su questo sul nostro sito web.