13 migliori decorazioni per il soggiorno
d22e190c1dd22e190c1dd22e190c1dd22e190c1dd22e190c1dd22e190c1d

Un soggiorno è il fulcro della tua casa, dove ti rilassi, ti riunisci, conversi e trascorri il tuo tempo intrattenendo. È una stanza in cui ottenere l’arredamento della casa giusto è una necessità per mostrare il tuo senso dello stile.

Mentre stanze come la cucina hanno scopi assegnati, il soggiorno è molto aperto. Può essere qualsiasi cosa tu voglia che sia, senza regole effettive sull’arredamento. Puoi diventare neutro con i colori o incredibilmente vibrante.

Puoi diventare creativo e avere un soggiorno decorazioni per la casa all’ingrosso è molto arti e mestieri. Oppure puoi acquistare decorazioni online e trovare cose che si adattano alle tue preferenze personali.

Le migliori decorazioni per il soggiorno sono quelle che ti offrono qualcosa, che si tratti di espressione di sé o di una funzione. Ecco i migliori abbellimenti per il tuo soggiorno:

1. Tappeto

Soprattutto con pavimenti duri in un soggiorno, vuoi creare lo spazio più rilassante possibile. Un tappeto è un modo per ammorbidire l’area. Un tappeto di lana di alta qualità è il migliore, ma ci sono molte opzioni di tappeti.

Puoi anche scegliere di sovrapporre una serie di piccoli tappeti in forme non convenzionali. Oppure diventa minimalista e usa un tappeto più ampio per fare il lavoro.

Leggi anche: Il tappeto per stuoie d’ingresso è importante?

2. Arte della parete

Idee per l'arte della parete fai-da-te

Essere creativo. L’arte della parete massimizza lo spazio della tua parete e lo fa senza occupare l’area dei mobili. L’arte della parete spazia da opere d’arte e tele a bastoncini, sculture piatte e ghirlande. Non mancano le decorazioni murali che possono aiutare ad alleggerire un soggiorno, evitando l’ingombro di un altro arredamento.

3. Fioriere

Un soggiorno è un ottimo posto per avere delle piante viventi e che respirano. Infondi lo spazio con la vita! Le fioriere sono tutto nel modo in cui presenti una pianta. Ci sono fioriere dal design semplice, così come ci sono eccentriche fioriere minimaliste. Sta tutto in come è la tua personalità.

4. Tende

La luce filtra attraverso e intorno alle tende per dare alla stanza un bagliore leggermente colorato. Utilizza anche la luce solare a tuo vantaggio e massimizza la visuale senza colorare eccessivamente o ingombrare lo spazio. Prova a trovare un set di tende monocolore che si adatti allo stile del tuo salotto.

5. Reggilibri

I libri chiedono di essere raccolti e una piccola libreria è un’ottima scelta di arredamento. Puoi accentuarlo con eleganti fermalibri. Non vuoi che sia troppo accattivante, ma non vuoi nemmeno che sia troppo semplice. Cerca di trovare qualcosa di sofisticato e semplice quando selezioni i migliori fermalibri per uno spazio soggiorno.

6. Vetreria

Decorazioni per la casa in vetro - 5 modi per utilizzare il vetro nel tuo design d'interni

La vetreria può essere bella in un soggiorno poiché il vetro riflette la luce e aggiunge colore. La vetreria si presenta in molte forme, con le più audaci opere in vetro soffiato più astratte. Detto questo, anche una collezione relativamente essenziale di oggetti in vetro può aggiungere ulteriore fascino e fascino a una stanza altrimenti vuota.

Leggi anche: Decorazioni per la casa in vetro: 5 modi per utilizzare il vetro nel tuo design d’interni

7. Collezioni

Il miglior arredamento per la casa risale sempre a te. Se hai un interesse che ha portato a una collezione, mettilo in mostra. Dai agli ospiti un’idea di qualcosa che potrebbero non sapere su di te. Può essere semplice come una vetrina o un pezzo di arredamento mascherato di cui solo tu conosci il vero significato.

8. Luci LED

Considera come puoi illuminare il tuo soggiorno. Il modo in cui illumini la tua stanza crea un’atmosfera. Di giorno, la luce naturale è la migliore. Di notte, è il turno di un decoratore di brillare. Le luci a LED, le luci a stringa, le lampade e le candele sono disponibili in una varietà di configurazioni e presentazioni.

9. Pezzi artigianali

I pezzi artigianali sono quelli che sono fatti a mano e mostrano un senso di qualcosa di personale. Un soggiorno dovrebbe avere un po’ di calore. Qualsiasi arredamento fatto a mano ha un fascino che supera di gran lunga quello che puoi acquistare presso qualsiasi rivenditore aziendale quando si tratta di calore.

10. Animali

Qual è il tuo animale preferito? Usalo come punto di partenza! Puoi ottenere sculture di animali, figurine e decorazioni di animali e materiali per arti e mestieri di animali. Le farfalle, ad esempio, sono disponibili per pochi dollari o meno. Bastano solo una o due rappresentazioni di animali per infondere ulteriormente la tua personalità su questa tela.

11. Globo

Ti piace viaggiare? In tal caso, un globo può essere una rappresentazione di tutti i luoghi in cui sei andato. Puoi contrassegnare chiaramente le città e i paesi nel mondo o lasciarli senza macchia se preferisci. Indipendentemente da ciò, è un pezzo di arredamento lusinghiero.

12. Tessili

Anche se non hai viaggiato molto, avere un mix di tessuti in una stanza funziona a tuo vantaggio. Trova modi per fondere diversi tessuti e materiali, dal legno ai cestini, un copriletto di alta qualità, vetro e altri.

13. Decorazioni sospese

Appendiabiti da parete in macramè fai-da-te

Così tanto spazio verticale nelle famiglie rimane inutilizzato. Metti un gancio nel soffitto e monta delle decorazioni sospese. Potrebbe essere una pianta sospesa, una gabbia per uccelli o qualcosa di più astratto e artistico come corde, campanelli o decorazioni in questo senso. Fallo negli angoli e in altre aree che potrebbero richiedere un po’ di cura.

d22e190c1d