L’aggiunta di una mano di vernice è un ottimo modo per migliorare l’aspetto della tua casa. Questo aiuta a completare il look e lo rende fresco, pulito e bello. Tuttavia, dipingere la tua casa può essere complicato, soprattutto perché molti fattori possono influenzare i risultati. Assumere un pittore sarebbe la tua migliore opzione per garantire il miglior risultato.
Assumere un pittore non è così facile come sembra. Ci sono molti pittori che potrebbero non possedere le competenze che stai cercando. Per evitare ulteriori danni alle pareti della tua casa, di seguito sono elencati alcuni errori da evitare quando assumi imbianchini per la tua casa:
Non controllare le credenziali del pittore
Assumere professionisti autorizzati è il modo migliore per garantire risultati eccezionali per il tuo progetto di pittura domestica. Sono addestrati per il lavoro e seguono un processo formale, quindi puoi aspettarti qualità costante per la vernice di tutta la tua casa.
Detto questo, devi selezionare chiunque desideri assumere. Controlla le loro credenziali e verifica se la loro licenza per operare è aggiornata. Quando puoi, chiedi ai loro clienti precedenti se sono soddisfatti.
Non scegliere un pittore locale
Se hai intenzione di assumere un pittore per la tua casa, è meglio considerare gli appaltatori di pittura vicino alla tua posizione. Questo non significa che dovresti cercare solo pittori nel tuo quartiere. Significa solo che dovresti considerare gli appaltatori nella tua città o stato.
Se scegli un appaltatore nella tua zona, avrà una migliore vicinanza e potrà venire rapidamente a visitare la tua casa. Possono iniziare a lavorare al tuo progetto prima e puoi contattarli rapidamente, soprattutto in caso di emergenze.
Non impostare un budget
Quando pianifichi di assumere appaltatori di pittura, dovresti prima stabilire un budget. Questo può aiutarti a evitare inutili costi durante tutta la durata del progetto.
Ci sono momenti in cui i pittori devono eseguire qualsiasi rattoppo o raschiatura per procedere con il progetto e avere un budget fisso può aiutarti a prepararti per quelle situazioni. Il tuo budget non solo può aiutarti a rimanere in pista, ma può anche aiutarti a essere preparato in ogni momento. Non vuoi un costo sottovalutato, soprattutto con questo progetto di ristrutturazione della casa.
Assumere l’opzione più economica
Ora che hai creato un budget per il progetto, dovresti considerare quale appaltatore varrebbe la pena pagare. È sempre meglio risparmiare denaro, soprattutto con questo tipo di progetto di ristrutturazione della casa, ma dovresti ricordare che assumere il servizio più economico potrebbe non funzionare per il meglio.
Possono essere convenienti all’inizio, ma potresti riscontrare problemi a lungo termine e possono diventare costosi in cambio. A volte, questi tipi di appaltatori usano una vernice di qualità inferiore e finiscono il progetto troppo velocemente, alla fine non consegnando il risultato previsto. Scegli l’opzione che varrebbe il loro valore per i tuoi soldi.
Primo piano di un imbianchino professionista con vernice e pennello
Avvalendosi di un appaltatore inesperto
Le opzioni economiche a volte porterebbero all’assunzione di un appaltatore inesperto. O a volte, alcuni appaltatori hanno un prezzo medio ma devono ancora acquisire esperienza. Fai attenzione anche se stai assumendo un appaltatore di pittura emergente poiché non ha molta esperienza nel campo.
Quando cerchi un appaltatore, dovresti optare per appaltatori che sono nel settore da molto tempo. Poiché questi pittori hanno già esperienza su tutte le superfici e proprietà, potrebbero aiutarti a ottenere l’aspetto che stai cercando nel tuo progetto.
Non essere chiari sui dettagli del progetto
Devi appianare tutti i dettagli prima di assumere qualcuno. Devi elaborare un piano chiaro, in quanto ciò può aiutarti a fornire i dettagli completi del progetto una volta che inizi a cercare un appaltatore.
Devi dichiarare le condizioni attuali della stanza in modo che sappiano cosa aspettarsi. Questo può anche aiutarli a fornire stime accurate e preparare tutti i materiali necessari per il tuo progetto.
Non comunicare con il pittore
Durante la durata del progetto, è sempre sicuro e migliore comunicare con i pittori. Vorresti essere aggiornato sullo stato del progetto. Una comunicazione costante con il tuo appaltatore assunto può aiutarti a evitare qualsiasi problema lungo il percorso poiché sai cosa sta succedendo e come gestiscono il progetto. Essere attivi nella comunicazione può anche aiutare te e l’appaltatore ad essere al top. In caso di problemi o condizioni imprevisti, entrambi siete sempre presenti per discuterne. Questo potrebbe essere qualcosa come individuare muffe o crepe nella tua casa. Non vuoi che il tuo pittore decida cosa fare quando si presenta un problema a tua insaputa.
Non ottenere un contratto scritto
Prima di procedere con il tuo appaltatore, potresti voler avere un contratto scritto prima che inizino. Questo può assicurarti dei costi stimati e di come procederebbero con il progetto. Il contratto può dettagliare tutti i passaggi previsti che farebbero e tutti i materiali che userebbero. Dovrebbe anche elencare le responsabilità di entrambe le parti. Inoltre, dovresti assicurarti che il tuo nome e quello dell’appaltatore siano sul contratto.
Pagamento per intero prima del completamento
Quando assumi imbianchini, è sempre sicuro non pagare per intero in anticipo. Poiché si tratta di un progetto di ristrutturazione di una casa, il pagamento completo prima del completamento del progetto può portare a conseguenze negative. Garantisci una discussione adeguata se il tuo appaltatore chiede il pagamento completo prima di completare il lavoro.
Se non hanno avviato il progetto e chiedono l’intero importo, dovresti scegliere un contraente diverso. Non vuoi pagare per intero poiché potresti mettere a rischio la tua casa a causa della mancanza di pittori non appena dai loro il pagamento completo.
Non impegnativo per una pulizia
Un tipico appaltatore di pittura fornisce una pulizia subito dopo il progetto. Assicurati di richiedere una pulizia dopo aver completato il progetto per evitare costi aggiuntivi, soprattutto se prevedi di assumere un servizio aggiuntivo solo per ripulire il casino che gli appaltatori hanno lasciato.
Gli appaltatori devono smaltire correttamente eventuali forniture o rifiuti pericolosi utilizzati durante la durata del progetto. Per sicurezza, puoi anche includere questo nel contratto scritto per assicurarti che puliscano da soli.
Porta via
Conoscere gli errori comuni che le persone commettono quando assumono imbianchini per le loro case può salvarti da tutti i problemi. Ciò contribuirà a ridurre al minimo il rischio di danni, assicurandoti anche di assumere la migliore squadra sul campo. Mentre cerchi pittori che soddisfino le tue esigenze, tieni a mente i suggerimenti di cui sopra per ottenere il massimo dai tuoi soldi.