d22e190c1dd22e190c1dd22e190c1dd22e190c1dd22e190c1dd22e190c1d

Il design della cucina senza tempo è una delle parti più personali di una casa e la cucina è il cuore della tua casa. È dove puoi trascorrere del tempo con le persone che ami, dove ti godi il tempo da solo, dove cucini e mangi i pasti. In sintesi, è un posto che dovrebbe renderti felice.

Una cucina dovrebbe essere uno spazio accogliente che rifletta la tua personalità, il tuo stile e il tuo gusto. È un posto dove puoi divertirti e rilassarti. In questo articolo, esamineremo dieci concetti di design della cucina.

Scegli il colore corretto

La prima cosa da fare quando si progetta una cucina è assicurarsi che sia in armonia con il resto della casa. Dovresti scegliere un colore caldo e che si adatti al design generale della cucina senza tempo della casa.

I colori che stanno meglio in cucina sono colori che si avvicinano al colore del soggiorno e della camera da letto. Puoi usare un colore come il turchese o il verde acqua. La cucina è solitamente il centro della casa, quindi questo è il posto migliore per essere audaci e lasciare che il colore si esprima.

Usa colori chiari e ariosi come rosa, pesca, azzurro o verde mare. È meglio avere almeno una parete dipinta in modo brillante in cucina.

Ciò contribuirà a far sembrare più grandi gli armadi da cucina senza tempo. Se riesci a far sembrare più grande una piccola cucina, sarà più facile sistemare più oggetti in cucina.

Illuminazione

Il design senza tempo della cucina è una cosa molto importante nella decorazione dell’illuminazione che può creare o distruggere l’atmosfera di una stanza. La cucina, in particolare, può beneficiare di una certa quantità di luce per rendere lo spazio più spazioso. Dovresti considerare l’installazione di una tenda verticale se hai una piccola finestra.

Una lampada o una lampada a sospensione sospesa ti aiuterà se non hai una finestra. Prendi in considerazione l’installazione di una lampada a sospensione che brilli sugli armadi e sulle pareti.

Crea un design per la funzione

Sfrutta al meglio il tuo piccolo spazio combinandolo con un gran numero di funzioni diverse. Ad esempio, puoi combinare la cucina con la sala da pranzo utilizzando lo stesso piano di lavoro. Se vuoi conoscere le idee essenziali per il design della cucina classica, fai clic sul link sottostante per leggere l’articolo sul sito Web di Caesarstone.

https://www.caesarstone.ca/blog/essential-elements-of-a-classic-kitchen-design/

Puoi anche combinare la cucina con il soggiorno e la camera da letto utilizzando gli stessi elettrodomestici da cucina.

Aumenta lo spazio di archiviazione

Lo spazio è una delle cose più importanti da considerare quando si cerca di scegliere la cucina giusta. È meglio sbarazzarsi di mobili ingombranti come un tavolo da pranzo o un’isola da cucina in una piccola cucina.

Invece, puoi tenere un piccolo piano di lavoro e alcuni sgabelli. Puoi anche sbarazzarti degli armadietti e sostituirli con alcuni ripiani.

Trova i migliori elettrodomestici da cucina

Al momento dell’acquisto di elettrodomestici da cucina, è meglio puntare su quelli piccoli e compatti. Questo perché avranno uno scarso impatto sulle dimensioni e sull’aspetto dello spazio.

Una bella cucina farà sentire i tuoi ospiti come a casa. Pertanto, dovresti evitare di acquistare grandi elettrodomestici che occuperanno solo spazio.

I piccoli elettrodomestici non solo faranno risparmiare spazio, ma renderanno anche la tua cucina più attraente. Uno dei modi per raggiungere questo obiettivo è mantenere lo spazio del ripiano della cucina libero da ingombri.

Memoria adattabile

Un altro modo importante per aumentare lo spazio di archiviazione nella tua piccola cucina è utilizzare l’isola come una specie di panca.

Una piccola isola da cucina non è necessariamente un elemento indispensabile in un piccolo spazio, ma può essere utilizzata per riporre grandi elettrodomestici come il frigorifero e fungere da tavolo per la colazione o, all’occorrenza, da scrivania.

Ebanisteria

In questo articolo, ci concentreremo sulla parte dei mobili della tua cucina. Al giorno d’oggi, puoi trovare molte opzioni decorative per abbinare lo stile, il colore e il budget della tua cucina. Nel seguente articolo, ti forniremo varie idee per aiutarti a creare una piccola cucina dall’aspetto sorprendente.

Stoccaggio all’interno dell’isola della cucina

Per sfruttare al meglio lo spazio di stivaggio nella piccola cucina, puoi installare degli armadietti sotto l’isola della cucina. Se hai spazio, puoi installare una dispensa sotto l’isola. Se hai abbastanza spazio, puoi anche installare degli scaffali sull’isola per ulteriore spazio di archiviazione.

Usa il vetro

Puoi usare il vetro per qualsiasi cosa, dai piatti da portata ai contenitori per alimenti. Puoi acquistarli a buon mercato e acquistarli all’ingrosso se hai un budget limitato. Puoi anche usare il vetro per i ripiani del tuo bagno.

Puoi anche usare il vetro per le ante del tuo armadio. Gli occhiali possono essere utilizzati anche per creare una decorazione murale unica e interessante o anche come elemento decorativo in cucina.

Il vetro è un’ottima scelta perché aggiunge un aspetto unico e interessante a qualsiasi stanza.

Sala da pranzo

Design della cucina senza tempo, puoi trasformare la tua piccola cucina in una bellissima zona pranzo con un tavolo e alcuni sgabelli.

Puoi anche usare un’isola come zona pranzo, se lo desideri. Ti permetterà di trasformare la cucina in una comoda e bella zona pranzo.

Se vuoi avere una zona pranzo, puoi utilizzare un piano di lavoro o installare un’isola da cucina.

I contatori dovrebbero essere una bella aggiunta alla tua piccola cucina. Possono essere un luogo in cui i tuoi bambini possono disegnare, dipingere e giocare.

Eleganti mobili da cucina

Ci sono molti colori che puoi usare per rendere la tua cucina più bella. Ad esempio, puoi scegliere un colore brillante come giallo, arancione o verde. Puoi anche usare colori scuri come nero, blu o grigio.

Se vuoi avere una zona pranzo, puoi utilizzare un piano di lavoro o installare un’isola da cucina.

Puoi anche usare un’isola come zona pranzo, se lo desideri. Ti permetterà di trasformare la cucina in una comoda e bella zona pranzo.

Conclusione:

In questo articolo abbiamo discusso 10 idee per la tua cucina. Puoi usarli per creare una bella cucina che farà sentire i tuoi ospiti a casa. È uno spazio che dovrebbe essere caldo, pulito e invitante.

d22e190c1d