È tempo di abbellire di nuovo la tua casa o il tuo cortile? Stai cercando una fantastica ispirazione paesaggistica all’aperto per rinnovare il tuo giardino?
Nell’anno 2020, il paese ha visto a Aumento del 200% del paesaggio esterno attività. È stato grazie al tempo extra che le persone hanno dovuto trascorrere a casa in isolamento.
Se vuoi creare un progetto per la tua area esterna o patio, ecco alcune idee di ristrutturazione.
1. Paesaggio all’aperto moderno della metà del secolo
Il design moderno della metà del secolo utilizza colori neutri e incorpora forme organiche e geometriche. Si concentra anche sulla funzione piuttosto che sulla forma, il che significa meno ornamenti e un uso intelligente dello spazio. Prova a seguire ed enfatizzare le linee della tua proprietà.
Lascia che l’erba cresca negli spazi nascosti. Non avrai limiti ai tipi di materiali che puoi utilizzare nel tuo patio moderno della metà del secolo. Concentrati sul mantenere la visuale aperta e senza ostacoli, soprattutto dalla tua area salotto.
2. Orto in cortile
Vuoi cimentarti nella coltivazione di verdure ed erbe aromatiche? Usa il tuo spazio esterno per creare un orto bello e funzionale. Puoi piantare direttamente sul terreno o utilizzare scatole rialzate per aggiungere diversi livelli al giardino.
Sii creativo con il modo in cui organizzi le file del tuo orto. Assicurati che stiano correndo nella direzione in cui possono ottenere la massima esposizione al sole. Non dimenticare di aggiungere percorsi tra i filari dove puoi camminare senza calpestare il terreno.
Leggi anche: 5 motivi per cui la progettazione del paesaggio è importante per te
3. Area barbecue geometrica
L’inverno è finalmente finito, il che significa che ora puoi goderti le serate barbecue nel cortile sul retro. Quando riprogetti il tuo giardino, tieni a mente la zona pranzo e lo spazio per grigliare. È anche bello avere un portabevande nelle vicinanze.
Non dimenticare di ottenere il massimo dall’illuminazione del tuo paesaggio esterno. Mantieni la tua illuminazione focalizzata sui punti ristoro e grigliate. Per le grigliate diurne, aggiungi un pergolato, delle tende da sole o una tenda da sole per proteggere tutti dal sole.
4. Giardino circolare
Le linee non sono gli unici elementi che puoi usare per attirare l’attenzione verso il tuo cortile o giardino. Puoi anche usare i cerchi per creare profondità e direzione. Puoi creare un piccolo giardino circolare nel mezzo del cortile e lasciare che tutto il resto lo echeggi come onde.
Puoi anche aggiungere diversi giardini circolari stilistici nel tuo cortile per allineare un percorso curvo. I ciottoli sono ottimi per percorsi circolari o curvi. Se vuoi un giardino ad alta efficienza energetica, puoi persino aggiungere luci solari esterne per creare punti salienti.
5. Cortile ispirato al giardino giapponese
I giardini zen possono darti un senso di pace più potente e possono persino spingerti alla contemplazione. Questo design del cortile fa sembrare il tuo paesaggio artificiale all’aperto un giardino Zen. Prendi ispirazione dalle filosofie buddiste, taoiste e shintoiste.
Inoltre, mantieni i quattro elementi essenziali presenti nel tuo giardino. Quelli sono:
- Rocce
- Acqua
- Impianti
- Ornamenti
Disporli per creare asimmetria, chiusura ed equilibrio. Puoi anche aggiungere ponti e bambù come simboli.
Leggi anche: 134 mq. ft. Piccola casa da tè giapponese costruita sotto $ 34.500
6. Oasi nel deserto
Con l’avvicinarsi dell’estate, le temperature in aumento possono farti sentire come se fossi in un deserto. Andare in giardino può aiutarti a rinfrescarti e rilassarti di più. È anche un ottimo posto dove trascorrere del tempo quando le notti sono più fresche e ventilate.
Posiziona fiori adatti al clima per aggiungere vita e colore a un giardino caldo. Posizionando il i migliori ciottoli da spiaggia e altri pezzi di pietra possono aiutare a migliorare il tema dell’oasi nel deserto. Non dimenticare di aggiungere alcuni giochi d’acqua chiave per rendere la tua oasi nel deserto più bella e fresca.
7. Paesaggio rustico
La vita di città può sembrare troppo travolgente, affollata e frenetica. Quando torni a casa, vorresti che il tuo paesaggio esterno ti accogliesse con caratteristiche opposte. Un giardino con un paesaggio rustico può farti sentire più leggero, rilassato e persino isolato.
Prova ad aggiungere un patio in pietra naturale, gradini in lastre di pietra o altri elementi rocciosi intorno al giardino. Queste caratteristiche rocciose possono essere una cascata che precipita su una parete rocciosa o un camino in ardesia accatastato. Concentrati sulla creazione di un aspetto robusto, senza pretese e naturale.
8. Giardino incentrato sulle caratteristiche dell’acqua
Stare in un giardino o in un cortile pieno di natura per 30 minuti può aiutarti a rilassarti e a ridurre lo stress. Puoi aumentare il tuo giardino potenziale antistress aggiungendo giochi d’acqua. Il solo suono o l’aspetto dell’acqua può farti sentire calmo, fresco e rilassato.
Alcune grandi idee includono l’aggiunta di uno stagno koi, una fontana d’acqua e un bagno per uccelli. Puoi persino installare un piccolo ruscello che attraversi il tuo giardino e vicino o sotto la passerella. Se hai già una piscina, puoi valorizzarla aggiungendo pietre decorative intorno o piante dietro.
9. Romantico patio pieno di rose
Se sei un romantico o un amante delle rose, riempire il tuo patio di rose è un’ottima mossa. Hai anche la possibilità di scegliere tra oltre mille colori e tipi di rose. Il tuo roseto all’aperto può sembrare un sogno romantico o un roseto inglese.
Ricorda che prendersi cura delle rose è laborioso. Assicurati di avere abbastanza scorte di acqua e pesticidi all’aperto. Non dimenticare di tenere anche animali domestici e bambini lontani dagli steli spinosi delle rose.
10. Ispirazione per l’abbellimento del sud-ovest
Sei un grande fan del vecchio West o dei cowboy? O sei un appassionato di cactus del deserto? Se ti piace la vita nel deserto, prova a portarne un assaggio nel tuo cortile o patio.
Invece dei tipici sempreverdi e peonie, prova a piantare cactus e piante grasse. Se riesci a mettere le mani su arbusti e cactus di rose, fallo. Per un look da tramonto nel deserto, attenersi a una tavolozza di colori con molti neutri, oro, viola e rosa polveroso.
Non dimenticare di aggiungere arredi e accessori a tema occidentale. Puoi personalizzare il tuo bar all’aperto in modo che assomigli a un carro. Attenersi agli stili rustici, come sedie in pelle e tavoli in legno.
Rinnova il tuo spazio esterno con queste idee
Queste sono le nostre dieci migliori idee paesaggistiche all’aperto per la tua lettura. Ci auguriamo che tu abbia tratto ispirazione da questo post sul paesaggio esterno.
Vuoi continuare a leggere altri post su design e paesaggistica per esterni? Vuoi dare un’occhiata alle nostre altre idee su come rinnovare il tuo giardino? Prendi in considerazione la possibilità di leggere le nostre altre guide per ulteriori suggerimenti e informazioni come questa.