Come studente universitario, devi assicurarti di rendere il tuo dormitorio un ambiente favorevole allo studio e al riposo. Dato che sarai al college per quattro anni o più, trova un modo per rendere la tua stanza del dormitorio il più accogliente possibile.

Assicurati di creare anche un’area studio per evitare di studiare sempre a letto. Avere un tavolo di studio aumenta la tua produttività e ti ricorda di studiare almeno una volta al giorno. Non esitare a cercare aiuto per un incarico professionale anche quando ti senti bloccato.

Ecco dieci idee decorative per la stanza che devi applicare per rendere la tua stanza accogliente.

Biografia dell’autore

Janice è un’eccellente scrittrice accademica con cui ha lavorato Aiutanti di tesi da oltre sei anni. La sua esperienza e competenza la rendono perfetta per tutti i tipi di incarichi accademici.

1. Illuminazione del dormitorio

L’illuminazione è un fattore determinante per l’atmosfera di una stanza. Una cattiva illuminazione rende la tua stanza poco adatta per studiare o semplicemente per trascorrere del tempo di qualità con gli amici.

Come aspetto importante del tuo dormitorio, devi assicurarti di darti il ​​meglio. Prenditi il ​​​​tuo tempo per acquistare lampade in modo da non pentirti dei tuoi acquisti.

Quando si tratta di opzioni di illuminazione, le lampade da tavolo sono solitamente la prima cosa che dovresti cercare. Sono abbastanza versatili da poter essere inseriti in qualsiasi tipo di spazio e non è necessario il supporto tecnico per configurarli. Basta metterne uno sulla scrivania o in cima al cassetto, collegarlo alla presa più vicina e sei a posto.

Se vuoi elevare ulteriormente il tuo dormitorio, a lampada da tavolo colorata come questa farà il trucco. È colorato per adattarsi alla tua personalità, ma ha un design elegante per quel look contemporaneo.

Prendi in considerazione la possibilità di consultare un professionista per una consulenza esperta sugli infissi che dovresti acquistare. Anche se è un piccolo spazio, dovresti fare di tutto per assicurarti che sia il più familiare e accogliente possibile.

Prendi in considerazione l’idea di investire in luci a corda in quanto aggiungono un tale tocco a qualsiasi stanza. Potresti anche metterne un po’ in un barattolo di vetro per realizzare una lampada fai-da-te. La bellezza delle luci stringa è che sono convenienti e abbastanza efficienti nell’illuminare la tua stanza. Prendi in considerazione l’utilizzo di una rivista di arredamento online per trovare ispirazione su come appendere le luci delle corde nella tua stanza.

2. Arte della parete

Se sei un fan dei dipinti, allora dovresti considerare di appendere i tuoi pezzi preferiti alle pareti del tuo dormitorio. L’arte della parete aggiunge una dimensione completamente nuova alla tua stanza e le dona un lifting; nessun altro pezzo decorativo può raggiungere.

Oltre ai dipinti artistici, puoi anche stampare le tue citazioni preferite e incorniciarle bene. Avere una citazione positiva sulla tua bacheca ti assicura di avere qualcosa per motivarti nei giorni in cui ti senti sconfitto. La vita universitaria può essere piuttosto impegnativa; aiuta ad avere fonti esterne di motivazione.

Un’altra idea eccellente è ritagliare le immagini delle persone che ammiri. Come studente universitario, devi avere un modello le cui azioni ti motivino a puntare più in alto nella vita.

3. Foto

Nell’era digitale odierna, quasi tutti gli smartphone immessi sul mercato sono ottimi cellulari con fotocamera. Ciò significa che gli studenti universitari si divertono a catturare momenti durante i loro quattro anni.

Non sarebbe bello avere questi ricordi appesi alle pareti del tuo dormitorio? Potrebbe persino aiutarti a curare la nostalgia di casa nei giorni in cui ti manca la tua famiglia.

Investi in un buon telefono con fotocamera e usalo per catturare bei ricordi con amici e familiari. Puoi anche considerare di stampare la tua foto utilizzando stampa digitale Servizi.

Puoi anche stampare bellissime foto da piattaforme online. Ad esempio, se non puoi permetterti un determinato pezzo d’arte, puoi sempre stampare la sua immagine e usarla come pezzo decorativo fino a quando non riesci a ottenere l’opera d’arte vera e propria.

4. Arazzi

Se sei un’anima antica, adorerai usare gli arazzi come elementi decorativi. Una coperta da spiaggia vecchio stile o asciugamani turchi potrebbero fare la differenza tra un dormitorio noioso e uno che ha personalità.

Scegliere pezzi decorativi che non siano tipici decori da dormitorio dà al tuo spazio una nuova prospettiva. Un arazzo di tendenza farà in modo che i tuoi amici non dimentichino mai quanto sia eccezionale la tua stanza. Potrebbe anche essere un inizio di conversazione ogni volta che ti incontri nel campus.

5. Scrivanie dormitorio

Scrivania in piedi conveniente

Hai una scrivania in dormitorio o sei uno di quegli studenti a cui va bene studiare sui loro letti? Mentre studiare a letto non è una cattiva idea, se la tua intenzione è aumentare la tua produttività, probabilmente dovresti prendere una scrivania in dormitorio.

La creazione di un’area di studio definitiva ti ricorderà di rivedere i tuoi appunti almeno una volta al giorno. Dal momento che il tuo letto è principalmente associato al riposo, non è improbabile che tu faccia abbastanza sdraiato sulla schiena.

Se stai acquistando la tua prima scrivania da dormitorio, prendi in considerazione l’idea di scegliere mobili che completino i pezzi di arredamento che hai già nella tua stanza.

Stai cercando un look moderno o vintage? Lavora con un falegname che comprende la tua visione. Se il tuo budget lo consente, tuttavia, puoi sempre ottenere una nuovissima scrivania da dormitorio da un negozio di mobili.

Oltre alla scrivania e alla sedia, dovresti procurarti anche la cancelleria necessaria durante le tue sessioni di studio. Prendi in considerazione la codifica a colori di penne e matite, oltre a ottenere portacancelleria per abbellire la tua scrivania.

Leggi anche: Risparmia con la scrivania in piedi

6. Un tappeto

Hai un tappeto di benvenuto vicino alla tua porta? Che ne dici di un altro accanto al tuo letto? I tappeti aggiungono carattere alla tua stanza e assicurano che il pavimento sia caldo da calpestare.

Scegli tappeti dai colori vivaci per aggiungere calore al tuo spazio. Inoltre, scegli materiali facili da lavare perché molto probabilmente verserai molto caffè sui tappeti.

Se vuoi coprire più spazio sul pavimento, scegli un tappeto grande e leggero che copra la maggior parte del pavimento. Prova a trovarne uno che non si rannicchi perché questo diventerà fastidioso.

Leggi anche: Moquette vs pavimento in legno: cosa c’è di meglio per la tua casa

7. Mobili per dormitori

Oltre alla scrivania del dormitorio, puoi anche ottenere mobili aggiuntivi per il dormitorio per abbellire il tuo spazio. Che ne dici di un bel divano comodo su cui i tuoi amici possono sedersi quando giochi ai videogiochi. I divani aggiungono un nuovo livello di comodità che non otterresti con un letto.

8. Cucina del dormitorio

Se ti piace cucinare, dovresti assolutamente investire nelle necessità della cucina. Per cominciare, prendi in considerazione l’acquisto di un frigorifero per conservare i tuoi cibi freschi e cotti. Con questo, puoi acquistare un carrello frigo eccellente per l’organizzazione della cucina in uno spazio ridotto.

9. Armadio del dormitorio

Tuttavia, con quell’atmosfera organizzativa, dovresti anche procurarti un armadio. Avere i vestiti in ordine ti dà un momento facile per decidere cosa vuoi indossare per la giornata. Lavora con un falegname che riutilizza il legno per un armadio economico.

10. Piante d’appartamento

Coltivare piante da interno come parte del tuo arredamento

Infine, procurati una pianta da appartamento. Puoi ottenerne uno grande o uno piccolo a seconda della visione che hai per la tua stanza. Prendi in considerazione l’acquisto di piante grasse perché non richiedono molta manutenzione e possono sopravvivere con poca acqua.

Conclusione

Queste dieci idee decorative ti assicurano di creare uno spazio che ti permetta di prosperare sia socialmente che accademicamente. Speriamo che queste idee ti ispirino a rendere la tua stanza bella e funzionale.